Universiadi: danno o opportunità di crescita per lo sport a Napoli?  Dopo tutti i disagi alle società sportive, ora è la Dike Basket Napoli di serie A1 a rischiare di dover rinunciare al campionato in corso. Quando nel 2016, a seguito della rinuncia di Brasilia,  Napoli era stata scelta come sede delle Universiadi, tutti l’avevano vista…

Domenica 11 novembre ritorna la Spaccanapoli half marathon , storica corsa giunta alla sua trentasettesima edizione, organizzata dal comitato territoriale UISP di Napoli col patrocinio del comune di Napoli, e con importanti sponsor come Diadora, Mondo Convenienza, Trianon, Rush, ANCL, e come partner NutriAfrica, un progetto promosso dal Dipartimento di Agraria della Federico II per…

  Con un avviso alla Direzione Amministrativa Scuola e all’Area Amministrativa Edilizia Istituzionale, la Città Metropolitana di Napoli nega a tutte le associazioni sportive la concessione per l’uso delle palestre in orario extra curricolare, a causa di adeguamenti delle norme antincendio. E così alla vigilia delle Universiadi 2019, occasione in cui la situazione impianti sarebbe dovuta migliorare sensibilmente…

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 16:00 , l’ASD Napoli Running, con il patrocinio del Real Bosco e Museo di Capodimonte, organizza la prima edizione della gara non competitiva di 5 km “Bosco in Rosa”. Da sempre il Bosco di Capodimonte è una delle location preferite dei runners e degli sportivi in genere di Napoli,…

Ci ha abituato a imprese straordinarie, ma stavolta all’”Ironman Italy 2018” è andato oltre qualsiasi limite fisico e mentale, stabilendo un nuovo record del mondo per la categoria disabili e battendo 3000 normodotati. E’ da sempre uno dei punti di riferimento di Desportibus, e dopo questa ennesima impresa è più facile capirne i motivi. Alex…